L’Olive PDF

La perla nera delle olive Italiane. Oliva di Gaeta DOP, la più l’Olive PDF e apprezzata dai consumatori Italiani.


« L’Olive » par Joachim Du Bellay. Joachim Du Bellay était un poète français de l’école de la Pléiade (1522-1560).

L’oliva Itrana, detta anche oliva Trana, è una pianta molto vigorosa e rustica, che produce un frutto dal gusto inconfondibile. L’infiorescenza è nella media sia in lunghezza che per numero di mignole. Una sua peculiarità è la maturazione decisamente tardiva: febbraio-marzo. Oggi gran parte della produzione viene fornita da Itri, paese in leggera collina, a circa 5 km dal mare, e da molti altri comuni che sono sul dorsale marittimo dei monti Lepini. Essendo autosterile, sfrutta il Leccino e il Pendolino come impollinatori. Il frutto prodotto è adatto sia per la produzione di olio che per la consumazione a tavola.

Nuovo packaging, la linea OLIVE FRESCHE offre oggi più di 30 referenze: condite, tradizionali, marinate, speciali, tutte nel comodissimo barattolino termosaldato in atmosfera protettiva, dotato di coperchio « apri e chiudi ». Gran parte delle referenze possono essere conservate fuori frigo e sono adatte per l’esposizione frontale sulla parte alta degli scaffali. Tutto quello che il consumatore trova nel banco taglio, può portarlo a casa nella bella vaschetta take-away da 170g. Il primo punto di forza di questa gamma è l’ASSORTIMENTO: 18 referenze ognuna diversa dall’altra ed esprimono la tradizione e la nostra specializzazione nel mondo delle olive. Questa linea vanta la maggiore completezza tra tutte le altre gamme dell’assortimento Ficacci.

Gamma ricca di referenze da 400 grammi. Nonostante sia una gamma consolidata, oramai sul mercato da un decennio, continua a registrare crescite annuali costanti in volume. Secchielli 2kg prodotto selezionato e preparato, pronto per per essere utilizzato nei bar e nei caffè per aperitivi e stuzzichini. Questa gamma nasce dall’esigenza di fornire al gastronomo, al ristoratore, al negozio specializzato o al barista un prodotto selezionato e preparato, pronto per per essere utilizzato in gastronomia o venduto a peso al consumatore. Quest’imballo, a differenza della consolidata latta greca o spagnola, vuole garantire all’operatore una nostra accurata e capillare selezione e stagionatura che rappresentano un punto di forza di questa gamma composta da Secchielli da 4 kg di olive in salamoia. Ci prendiamo cura delle nostre olive da tavola sin dal raccolto, le stagioniamo in acqua e sale per il tempo necessario, senza fretta. Le olive Ficacci sono confezionate in packaging innovativi nel rispetto della tradizione e della salute del consumatore.